Street marketing

Lo street marketing è una forma di marketing non convenzionale che trova la sua massima applicazione per le strade di una città o al massimo all’interno dei Centri Commerciali.

In particolare, lo street marketing opta per la “spettacolarizzazione” del suo farsi, del suo essere performance che accade in coordinate spazio temporali molto esatte: in quel preciso momento e per il pubblico che si è deciso di andare a “colpire” agendo su quella location. Per promuovere un detersivo, ad esempio, si sceglierà di dare vita alla performance in mercati rionali dove c’è una maggiore concentrazione del target di riferimento, e cioè le casalinghe; o per lanciare una linea di streetwear si privilegerà le zone della città più frequentate dai giovani nel tempo libero, etc

In base alle esigenze e aspettative del Cliente, noi di PromoPost, studiamo la strategia più adatta per ciascuna specifica richiesta, al fine di creare l’ effetto WOW.

Ci occupiamo di tutte le fasi della campagna di street marketing: dall’ ideazione, alla pratica per le autorizzazioni necessarie (ove richiesto), alla creazione e alla realizzazione della soluzione specifica.

Alcune forme di street marketing sono: Ventose, E-Sticker, Stopper, Hook, Magneti, Floor, Paint.

Palloni, Uomini Sandwich e Loop Video sono sicuramente le forme più scenografiche di Street Marketing scelte da aziende, punti vendita e centri commerciali per una pubblicità mirata che riguarda, ad esempio, inaugurazioni, offerte speciali, eventi particolari. Ventose, Stopper, Hook e E-Sticker, invece, sono applicabili su molte tipologie diverse di superficie e attraggono l’attenzione grazie a forme particolari e applicazioni non convenzionali

Contattaci per trasmetterci le tue idee e richieste e sapremo indirizzarti al meglio, studiano la campagna di Street Marketing più adatta a te.