La Distribuzione volantini in Lombardia

La Distribuzione di volantini in Lombardia e nelle sue provincie è un mezzo di comunicazione molto efficace per le GDO (Grande Distribuzione Organizzata) e per i piccoli punti vendita dislocati su tutto il sul territorio. Per la distribuzione di materiale pubblicitario porta a porta in Lombardia, in Veneto, in Emilia-Romagna, in Trentino-Alto Adige e in Friuli-Venezia Giulia, PromoPost propone soluzioni dirette ed efficaci volte a colpire il target di interesse grazie allo sviluppo di servizi quali la distribuzione porta a porta nella modalità certa e la distribuzione mirata di volantini e materiale pubblicitario.

distribuzione door to door

La Distribuzione volantini nella regione Lombardia e nelle sue province

In particolare, il servizio di Distribuzione volantini in Lombardia che interessa Milano e le sue provincie è strutturato in modo tale da garantire ai clienti, da un lato, la massima flessibilità – grazie all’ascolto e al rispetto delle singole esigenze – e dall’altro il rispetto dei tempi di consegna concordati. La trasparenza è un altro valore a cui in PromoPost teniamo molto. È per questo che al termine di ogni giornata di distribuzione di materiale pubblicitario inviamo un report dettagliato delle attività svolte; inoltre, gli Ispettori PromoPost eseguono i controlli sul campo così da garantire una distribuzione.

Distribuzione di volantini mano a mano e distribuzione di volantini certa in Lombardia e provincia

La Distribuzione di volantini mano a mano è una delle forme di pubblicità legate all’utilizzo di volantini più diffusa soprattutto in luoghi molto affollati e frequentati da persone che sono considerate in target e interessanti per il proprio business. La distribuzione a mano prevede la consegna di volantini grazie al lavoro di hostess specializzate; al termine delle attività condividiamo un report fotografico specifico.
Con la Distribuzione di volantini certa, invece, offriamo la possibilità di utilizzare apparecchiature GPS che sono in grado di registrare in modo preciso le consegne effettuate. Su richiesta, mettiamo a disposizione dei nostri clienti un software che, tramite interfaccia web, mostra una mappa interattiva che è possibile consultare quando si vuole. A questa modalità di controllo aggiungiamo la possibilità di richiedere un report con foto georeferenziate dell’attività svolta.

Distribuzione di volantini mirata in Lombardia

Il geomarketing è un insieme di strumenti moderni che permettono di analizzare le informazioni di un territorio ed utilizzarle nelle attività di marketing. Grazie a questo, siamo in grado di effettuare studi sul comportamento dei consumatori nel territorio, individuando diverse tipologie di target sfruttando tutto il potenziale delle analisi dei dati utili a fornire un servizio di distribuzione porta a porta mirato ed efficace.

Il geomarketing è uno strumento moderno grazie al quale raggiungiamo diverse tipologie di target sfruttando tutto il potenziale delle analisi dei dati utili a fornire un servizio di distribuzione porta a porta mirato ed efficace.
Tra i motivi per cui è consigliato scegliere questa particolare tipologia di distribuzione vi è la possibilità di localizzare e analizzare il comportamento del consumatore sul territorio, conoscere la concorrenza e l’effettiva pedonalità di un Punto Vendita. Il Geomarketing permette dunque:

  • di avere a disposizioni i dati aziendali su mappe geografiche
  • di lavorare i dati (indicatori socioeconomici, informazioni di mercato, localizzazione dei clienti e dei concorrenti), incrociandoli
  • di considerare criteri di valutazione più ampi come i parametri prettamente geografici (distanza, adiacenza e bacino d’utenza)

Queste considerazioni sono molto utili in fase di redazione del piano di copertura per la distribuzione mirata alla quale segue la stampa, nel dettaglio, delle aree geografiche interessate e il coinvolgimento delle squadre deputate alla distribuzione. Le ultime fasi sono legate al monitoraggio e al controllo delle attività con un report finale dettagliato.

Camion Vela e Marketing non convenzionale: portiamo il tuo messaggio in tutta la Lombardia e provincia

Alle forme di distribuzione di materiale pubblicitario tradizionale uniamo la modalità Camion vela e le forme di Marketing non convenzionale come, ad esempio, lo Street Marketing e la Street Art.

In particolare, per quanto riguarda i Camion Vela, di formato 6x3m e 4x3m bifacciali, sono disponibili sia in modalità statica che itinerante. Se nella prima il camion è posizionato fermo – per un massimo di 48h – in zone strategiche e molto frequentate; nella modalità itinerante viene proposto e concordato un percorso programmato da seguire che copre strade specifiche. Il marketing non convenzionale propone, invece, modalità di pubblicità spettacolare che hanno lo scopo di colpire il target con effetti WOW, vere e proprie performance che è necessario organizzare nei minimi dettagli.

Offriamo un supporto completo che riguarda la localizzazione del target e la concentrazione nei diversi punti vendita, la progettazione e la realizzazione della campagna e la richiesta di eventuali permessi agli enti interessati.

PromoPost: distribuzione volantini in Lombardia e non solo

I clienti che in questi anni hanno scelto PromoPost sono tantissimi: dalle grandi catene distribuzione ai punti vendita di negozi di diversi settori merceologici. Chi sceglie i nostri servizi si affida ad un partner flessibile e trasparente.

Per la distribuzione di volantini in Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia e per le tue attività di Marketing non convenzionale, scegli PromoPost.