La Distribuzione volantini in Friuli Venezia Giulia

PromoPost è l’agenzia di riferimento per la distribuzione di volantini in Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna. Da oltre 20 anni mettiamo a disposizione dei nostri clienti forme di comunicazione diverse tra cui la distribuzione di volantini. Questa, infatti, continua ad essere uno dei mezzi di comunicazione più utilizzato in diversi settori merceologici, sia per i venditori di prodotti come la GDO e i piccoli negozi che di servizi come ristoranti da asporto e finanziarie.

PromoPost è specializzato nella distribuzione di volantini classica ma anche nella distribuzione porta a porta nella modalità certa e nella distribuzione mirata di volantini e materiale pubblicitario oltre alle forme di Marketing non convenzionale.

volantinaggio a mano

Come avviene la Distribuzione di volantini in Friuli-Venezia Giulia?

Il servizio di distribuzione volantini in Friuli-Venezia Giulia offerto da PromoPost si basa su tre pilastri fondamentali: flessibilità, rispetto dei tempi di consegna e massima trasparenza. A fine giornata inviamo un report con le attività svolte durante la distribuzione. Durante la giornata, gli Ispettori PromoPost eseguono i dovuti controlli sul campo così da garantire il corretto svolgimento del servizio.

Distribuzione di volantini certa e distribuzione di volantini mano a mano

Oltre alla distribuzione di volantini classica, ci occupiamo di altre modalità di distribuzione a seconda delle esigenze di business dei nostri clienti.
Una tipologia di Distribuzione volantini che eseguiamo in Friuli è la Distribuzione di volantini certa. Grazie a questa modalità di consegna, è possibile avere il massimo controllo sulla distribuzione non solo da parte degli Ispettori e dai Capi Squadra, ma anche grazie all’utilizzo di apparecchiature GPS. Questo tipo di tecnologia registra istantaneamente le consegne effettuate, agevolando la distribuzione e l’ottimizzazione dei costi. Il servizio offre anche la possibilità di consultare una mappa interattiva utilizzando un’interfaccia web e, su richiesta, di ricevere un report fotografico geo referenziato dell’attività svolta.
La Distribuzione di volantini mano a mano prevede, invece, la consegna dei volantini mediante hostess ad un pubblico targettizzato e localizzato. PromoPost affianca il cliente in tutta la fase organizzativa e amministrativa che precede la distribuzione di materiale pubblicitario, obbligatoria per regolamentare lo svolgimento del servizio. Al termine dell’attività viene consegnato un report fotografico che ne documenta lo svolgimento.

Distribuzione di volantini mirata

Le campagne di distribuzione volantini classiche permettono di colpire un target molto ampio in maniera uniforme, senza distinzione. PromoPost è specializzata nell’utilizzo del geomarketing, uno strumento innovativo che permette di individuare diverse tipologie di target e fornire il servizio di distribuzione porta a porta mirata [link alla pagina].
Sono molti i vantaggi che è possibile trarre da questa tipologia di distribuzione: è possibile analizzare il comportamento del consumatore sul territorio, la diffusione della concorrenza e l’aumento della pedonalità del proprio punto vendita.
Questi vantaggi rendono la distribuzione di volantini mirata perfetta per chi si trova nella fase di lancio di un nuovo prodotto o dell’apertura di un nuovo negozio.

PromoPost utilizza il Geomarketing per:

    • rappresentare i dati aziendali su mappe geografiche specifiche
    • incrociare i dati (informazioni di mercato, indicatori socioeconomici, localizzazione di clienti e concorrenti) anche da fonti diverse
    • ampliare i criteri di valutazione e decisione, introducendo concetti prettamente geografici come la distanza, l’adiacenza ed il bacino d’utenza.

A ogni cliente che decide di affidarsi a noi, offriamo una consulenza specifica e verrà accompagnato in ogni fase della realizzazione della campagna.

Camion Vela e Marketing non convenzionale: portiamo il tuo messaggio in tutto il Friuli

Per assicurare campagne pubblicitarie ad alta visibilità con investimento contenuto, PromoPost offre anche un servizio di Camion vela [link alla pagina] utilizzando due modalità: statica e itinerante. Nella modalità itinerante, i mezzi seguono percorsi programmati in base alle esigenze di target, mentre nella modalità statica sono collocati in zone strategiche per 48 ore, per poi essere collocati in altre zone ad alta visibilità. Entrambe le soluzioni di noleggio sono settimanali e possono essere composte da camion vela di formato 6x3m e 4x3m bifacciali.
Un’altra modalità dal forte impatto è il Marketing non convenzionale [link alla pagina] che in PromoPost si suddivide in due modalità: lo Street Marketing [link alla pagina] e la Street Art [link alla pagina]. Lo Street Marketing colpisce il target individuato in fase di analisi con un effetto spettacolare, capace di rimanere impresso nella memoria dei passanti. La Street Art, invece, è applicata al passaggio pedonale, in zone ad alta concentrazione di pubblico che rimarrà affascinato dall’effetto innovativo. Per il servizio di Marketing non convenzionale in Friuli-Venezia Giulia affianchiamo i clienti in tutte le fasi di realizzazione:

  • analisi del target
  • localizzazione della presenza del target ad alta densità
  • ideazione della campagna
  • richiesta di eventuali permessi agli enti preposti
  • realizzazione della campagna

PromoPost: distribuzione volantini in tutto il Friuli e non solo

In oltre vent’anni per i clienti che ci hanno scelto sono state sviluppate campagne di distribuzione in tutte le province del Friuli-Venezia Giulia ma non solo, con grandi risultati.
Vuoi iniziare la distribuzione di volantini per la promozione della tua attività in Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna? Oppure vuoi attivare un’attività di Marketing non convenzionale? Scegli PromoPost.