Distribuzione Volantini porta a porta

La distribuzione volantini porta a porta è fondamentale per la promozione di tutte le attività commerciali retail, e più in generale per consolidare la propria quota di mercato, per incrementare il giro d’ affari, per promuovere eventi, comunicando in maniera diretta al target interessato.

Promopost è specializzata nel servizio di distribuzione porta a porta di flyer, opuscoli, brochure, cataloghi, grazie a squadre di lavoro, formate, e a procedure operative consolidate. Dal processo di pianificazione, condiviso con il Cliente, Promopost effettua la distribuzione porta a porta nei bacini concordati, adottando una filiera corta che garantisce efficacia, maggiore controllo, e soprattutto velocità nel fornire aggiornamenti ai Clienti.

Promopost dispone di tre magazzini diretti: Padova, Rovigo e Monza Brianza grazie ai quali è in grado di effettuare il servizio di distribuzione volantini porta a porta nelle seguenti Regioni: Veneto, Emilia Romagna, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.

distribuzione porta a porta

Consegna Volantini porta a porta nella tua zona

L’ obiettivo di Promopost è offrire un servizio di distribuzione volantini porta a porta efficace in linea con le aspettative dei Clienti; per raggiungere questo obiettivo è importante sin da subito analizzare il bacino in cui sarà effettuata la distribuzione, verificando la composizione di abitanti, a presenza della concorrenza, la  tipologia di viabilità esistente, e la conformazione del territorio; tutto ciò al fine di delineare il bacino di distribuzione e di conseguenza il numero di volantini necessari per coprirlo.

Grazie ad un Data Base sempre aggiornato, e alla collaborazione con i Servizi Demografici della Pubblica Amministrazione, Promopost dispone di una serie di dati relativi alla popolazione e agli edifici presenti nel Territorio, fondamentali per adeguare il servizio di distribuzione. In funzione dell’ andamento demografico dei Comuni, aumentando o diminuendo la quantità di volantini necessari per la copertura.

Per poter migliorare il servizio di consulenza in fase di definizione del bacino, Promopost ha introdotto l’ utilizzo di un software di geomarketing a supporto dell’ attività di analisi, al fine di delineare in maniera più mirata e dettagliata il bacino di distribuzione volantini porta a porta.

Alcuni esempi di studi possibili con il software di Geomarketing sono i seguenti:

  • Creazione di isocrone di distanza su rete stradale dal punto vendita (in Km)
  • Creazione di isocrone di tempo di percorrenza su rete stradale per raggiungere il puto vendita (in minuti sia in auto, che a piedi)
  • Creazione di bacini specifici in cui è maggiore la presenza del target richiesto dal Cliente . In questo caso si crea un bacino a macchia di leopardo
  • Creazione di bacini specifici per target di tipologia di edifici (es. case singole, o condomini)

Sono possibili molte altre tipologie di studi, tutte con lo scopo di circoscrivere il target, ottimizzare l’ investimento e mirare la distribuzione volantini porta a porta.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sul nostro servizio di distribuzione volantini porta a porta.

distribuzione porta a porta